Se non conoscete il mondo di Mauricio Rebolledo, vi rinfreschiamo la memoria con un po’ di video. Il suo è un percorso musicale e di vita che parte dal Messico e arriva a Parigi (città dove vive attualmente) passando per la California. Grezzo, criticato, macho, trash e con troppa energia. Vedete ad esempio qui sotto il video del singolo Guerrero. Iconografia dark e pestaggio ostinato con basi minimal maranza.
Ma prima di questo Mauricio si è intrufolato nel collettivo di DJ Cómeme. Il singolo del 2009 è pura energia trancey. Il video di Venganza y Seducción con Daniel Maloso.
Dall’album del 2011 Super Vato ecco l’ipnotica Positivisimo (con il feat. di Raquel Wolff). Base spastica che ricorda molto i crescendi 90 di Capricorn (Ricordate 20Hz?)
Tanto per restare in tema trip, sentitevi pure il pezzo del 2012 dei Pachanga Boys (duo formato dallo stesso Mauricio e da Superpitcher): The Untold Legend Of Mysterious Ondo. Tarantiniano.
Ma il bello è che l’uomo ci mette pure cose metal nella sua proposta. Dal nuovo lavoro Momento Drive eccovi Windsurf, Sunburn and Dollar.
Che ne dite, ne vale la pena? Se non vi fidate, sparatevi il set al Boiler Room del 2012. Un’ora di divertimento assicurato che sarà sicuramente riproposto questo week-end. Enjoy!
REBOLLEDO dj set at HYPER MUSIC
Venerdì 27 giugno 2014 – Fabbrica del Vapore (Milano)
Marco Braggion